Home » News » 7 Novembre 2013 – Nuove scuole elementari di Nocera Umbra: al via l’apertura dei cantieri

scuola elementare

7 Novembre 2013 – Nuove scuole elementari di Nocera Umbra: al via l’apertura dei cantieri

L’Amministrazione Comunale di Nocera Umbra annuncia alla stampa l’imminente avvio dei cantieri per la realizzazione delle nuove scuole elementari situate a ridosso del centro storico di Nocera Umbra, più precisamente all’ingresso dello stesso al di sotto della Via Flaminia in una zona morfologicamente depressa: un vuoto urbano derivato dalla demolizione dei precedenti edifici scolastici danneggiati dal sisma del 1997.

Il progetto di E.A. Group S.r.l. intende incidere positivamente sul tessuto architettonico esistente attraverso una forma semplice e classica e con l’impiego di materiali tradizionali e di pregio, nel rispetto delle caratteristiche tipologiche, architettoniche ed ambientali locali.

L’impianto complessivo prevede due sezioni per un totale di 250 alunni. Il primo ciclo è situato al piano terreno dove si trova anche la segreteria, la sala insegnati con la biblioteca, l’aula per le attività motorie, i servizi igienici e la mensa con i relativi servizi che affaccia sull’orto botanico e l’area all’aperto. Il secondo ciclo si trova invece al piano superiore insieme ad altre aule dedicate ad attività integrative.

TG3 UMBRIA del 07.11.2013 ore 14:00

EA Group S.r.l.

P.I. 00665020558 - Iscrizione C.C.I.A. 67265 Registrazione tribunale di Terni - n. 147/94 - Iscrizione Confartigianato

Realizzato da Esperto Seo s.r.l.